[adrotate banner=”16″]
La Reggia di Carditello riapre finalmente al pubblico sabato 29 ottobre 2016 dalle ore 9:30. Per l’occasione saranno presenti Dario Franceschini ministro dei beni culturali e ambientali, Maurizio Martina ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Vincenzo De Luca presidente della Regione Campania, Emiddio Cimmino sindaco del Comune di San Tammaro.
La Fondazione Real Sito di Carditello apre al pubblico, a partire dalle ore 9:30, gli spazi esterni della sede reale con uno spettacolo che rievocherà quelli che erano offerti al re in occasione di feste particolari. Con questa iniziativa la Fondazione intende iniziare un percorso di incontro con il pubblico e con le realtà locali.
Nel grande parterre antistante l’edificio verrà presentato “Cavalli e Cavalieri”, uno spettacolo equestre articolato in tre parti: Rievocazione storica: il cavallo Persano a Carditello nel XVIII secolo; Saggio d’alta scuola italiana; Esibizioni del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo con Fanfara. Un’occasione unica da non perdere per tutti gli appassionati d’arte.
[the_ad id=”13219″]