​Mercato immobiliare, il 19% degli edifici ha la certificazione antisismica: solo le case nuove sono a ‘prova di scossa’.

Il 19% degli edifici della Regione Campania e, quindi, della provincia di Caserta, ha la dichiarazione antisismica. Lo rivela uno studio di Immobiliare.it, realizzato attraverso i dati raccolti dal portale specializzato casenuove.it. 

[wp_ad_camp_3]

Dopo gli eventi dell’ultimo anno, tra coloro che cercano casa, c’è sempre maggiore attenzione alla sicurezza dello stabile. Studi recenti dicono, poi che il livello di sicurezza degli stabili è cresciuto a partire dalle costruzioni del 2008 che sono quelle che meglio rispondono ai criteri fissato dal decreto ministeriale 29 del 4 febbraio 2008. Le migliorie tecniche, a cominciare dal calcestruzzo, fanno di quegli immobili case a prova di scossa. Tra le altre cose, sono previste delle detrazioni per coloro che acquistano case nuove che rispondono a criteri antisismici. In questo quadro, assumono un rilievo particolare gli immobili di nuova costruzione che, però, conservano un elegante design classico. Indagini recenti effettuate partendo dai dati delle agenzie immobiliari, dicono che i compratori vanno alla ricerca di appartamenti tecnicamente moderni, ma con uno stile classico esteticamente elegante che risponde alle caratteristiche della casa da sogno di tutte le famiglie.