
Caserta. La Rage Dancelab Caserta, uno dei centri di danza più innovativi in Italia, già nota nel mondo della danza-spettacolo per esportare il nome della nostra città anche all’estero, formando infatti ballerini professionisti che ci rappresentano in quasi tutti i contest d’Europa, ha conquistato il primo posto assoluto ad uno dei concorsi di danza più importanti del Paese, “Danza in fiera Firenze “Expression 2016”.
Con le coreografie di Peppe e Silvia Panzieri, ballerini nonchè direttori del centro, hanno presentato un pezzo di Fusione dal nome Rebel, non a caso, la performance infatti ha una storia ben precisa, e mette in scena un tema attuale qual è la violenza sempre più imperante in questa società e che ci coinvolge un pò tutti, lanciando un messaggio ben preciso contro questo fenomeno, ancor più incisivo, tanto più concepito e messo in opera da un gruppo di giovani professionisti. L’arte figurativa quindi, la danza, non solo come momento di entertainment ma anche come messaggio sociale.
I ragazzi si sono scontrati contro 19 gruppi provenienti da tutta Europa, incantando la giuria composta da membri di ogni paese, italiani e stranieri e infiammando il pubblico.
Il gruppo composto da 12 elementi: Peppe Panzieri, Silvia Panzieri, Peppe Mingione, Serena Provvido, Nancy Scognamiglio, Davide Ricciardi, Vincenzo Lauritano, Miriana Volpicelli, Camilla Santoro, Arianna Corato, Francesca Simeone, Elisa Esposito, ha reso possibile il raggiungimento di questo obbiettivo, con poche ore di prove in sala e tanti sacrifici.
Questa è una realtà in costante crescita che punta al raggiungimento di risultati sempre più alti rappresentando eccellenza e qualità per la nostra città.