Alife. Le ‘Domeniche della Prevenzione’ dell’Associazione Angela Serra. Parte del ricavato ai terremotati

[the_ad id=”13219″]

Alife. Riprendono le attività dell’Associazione Angela Serra Onlus sezione Caserta/Benevento. E riprendono con l’iniziativa che più di tutte ha distinto le attività degli associati fino a questo momento: “Le Domeniche della Prevenzione”. Dopo la pausa estiva, dunque, si ricomincia da Alife, dove il giorno 18 settembre prossimo, presso il Comune, sarà possibile effettuare controlli medici dedicati alla prevenzione del melanoma e alla patologia tiroidea. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Alife, che aprirà la Sala Consiliare trasformandola in uno studio medico, ha una duplice valenza: sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione dei tumori e raccogliere fondi da destinare anche alle attività dell’Associazione. Ma quest’estate un grave fatto ha messo in ginocchio il centro Italia e allora una parte del ricavato andrà anche ai terremotati di Lazio e Marche.

La parola d’ordine è dunque ancora una volta “prevenzione”. La giornata della prevenzione che si svolgerà il 18 settembre ad Alife prevede visite specialistiche, esami strumentali ed esami ematochimici, questi ultimi realizzati grazie alla disponibilità della Casa di Cura Athena Villa dei Pini di Piedimonte Matese.

“La sensibilità che ho da sindaco verso la prevenzione è pari, se non superiore, – ha precisato il primo cittadino Salvatore Cirioli – a quella che ho da medico. Ho accolto di buon grado la proposta della dottoressa Maria Diana Fidanza, presidente dell’Associazione Angela Serra, perché credo si tratti di uno straordinario modo di fare prevenzione”.

[the_ad id=”19973″]