L’ Allerta meteo è stata prorogata in Campania fino alle 23.59 di domani 4 novembre. Dunque ci sarà ancora emergenza climatica in Campania, e di conseguenza i comuni hanno iniziato a decidere autonomamente di chiudere le scuole per la durata del maltempo. Previsti ancora temporali, forte vento e mare agitato, soprattutto in mattinata: l’allerta meteo arancione, infatti, sarà in vigore fino alle ore 8 di domani, mentre per il resto della giornata l’allerta diventerà di colore giallo.
Il sindaco di Caserta Carlo Marino, con l’ordinanza n. 76, firmata qualche ora fa, ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado (compresi asili, scuole private e università) per i giorni 4 e 5 novembre, permettendo a tutti i soggetti competenti alla sicurezza degli edifici le verifiche dopo l’incredibile ondata di maltempo.
In seguito all’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, anche i seguenti comuni hanno deciso di chiudere le scuole per la giornata di domani, giovedì 4 novembre
- Alvignano
- Aversa
- Bellona
- Caiazzo
- Cancello ed Arnone
- Capodrise
- Capua
- Carinola
- Casal di Principe
- Castel Morrone
- Castel Volturno
- Calvi Risorta
- Falciano del Massico
- Francolise
- Gioia Sannitica
- Mondragone
- Piana Monte Verna
- Pignataro Maggiore
- Portico di Caserta
- Riardo
- San Cipriano d’Aversa
- Santa Maria a Vico
- Santa Maria Capua Vetere
- San Nicola La Strada
- San Prisco
- Sessa Aurunca
- Teano
- Villa di Briano
- Villa Literno
- Vitulazio