Approvato il Piano di dimensionamento della rete scolastica della Provincia di Caserta

La Provincia di Caserta, con Decreto Monocratico Presidenziale n. 241 del 4 Ottobre 2021, ha approvato, in coerenza con le “Le linee guida per la programmazione dell’offerta formativa scolastica e per l’organizzazione della rete scolastica, anno 2022/2023”, il Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale e di programmazione dell’offerta formativa della provincia di Caserta per l’anno 2022/2023, da trasmettere alla Regione per l’approvazione definitiva.

“Abbiamo predisposto – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, un Piano provinciale di dimensionamento scolastico quanto più condiviso sia con i Dirigenti scolastici e Sindaci sia con le OO.SS. Scuola, avendo in considerazione sia le esigenze formative e le specificità economico-sociali dei diversi territori della provincia, sia la situazione specifica attuale, che è caratterizzata ancora dall’evoluzione della pandemia. Abbiamo rafforzato in tal modo l’offerta formativa degli istituti scolastici di Terra di Lavoro, laddove era carente, senza penalizzare alcun istituto”.  

“Sono particolarmente soddisfatto – ha aggiunto il consigliere provinciale delegato, dr. Teodoro Scalzone – per l’ottimo lavoro svolto con i Sindaci, con i Dirigenti scolastici e con le OO.SS. Scuola, e che si è concretizzato con l’approvazione di questo Piano di dimensionamento provinciale della rete scolastica 2022/2023, rispondente alle esigenze formative degli istituti del territorio provinciale”.                    Ecco le richieste formative degli Istituti Superiori di II grado e quelle dei Comuni.

2021_Provv_mon_241_allB 2021_Provv_mon_241_allA