Dopo L’allieva, libro di esordio pubblicato nel 2011 da Longanesi, Alessia Gazzola è inarrestabile. Infatti, il 13 novembre è tornata nelle librerie italiane col nuovo capitolo – il settimo – sulla sua, ormai, famosa saga che vede come protagonista la giovane Alice Allevi.
In Arabesque ritroviamo una nuova Alice, autonoma e non più alle prese con l’Istituto di Medicina Legale. Divenuta ormai una Specialista, è alle prese con il suo primo caso importante. Una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza sembra in apparenza deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all’universo – tanto affascinante quanto spietato e competitivo – del balletto classico.
A tenere col fiato sospeso i lettori non sono solo i misteri celati nelle pagine della scrittrice, ma anche il desiderio di scoprire quali saranno le sorti delle vicende amorose dell’Allevi, da sempre divisa tra i suoi due amori: Arthur Malcomess e Claudio Conforti, meglio noto come CC.
Sarà questo il libro della svolta decisiva? Riuscirà Alice a trovare la sua stabilità?
Da anni il pubblico si è affezionato al medico legale più impiccione e maldestro che ci sia, anche grazie all’omonima serie prodotta dalla Rai che vede nel ruolo della protagonista l’attrice Alessandra Mastronardi.
E mentre i fan aspettano con trepidante attesa la seconda stagione della serie, possono approfittare per immergersi nelle pagine di questo nuovo giallo dalle sfumature del romanzo rosa e scoprire insieme ad Alice un nuovo mistero tutto da svelare.