Caiazzo, programma e orari della prima edizione del festival medioevale “Medievocando”

Mancano pochi giorni alla prima edizione di ‘Medievocando’, il festival medioevale organizzato dalla Pro Loco di Caiazzo. Il prossimo 12 giugno dalle ore 14.00 i vicoli della città si immergeranno nel Medioevo: sarà possibile rivivere questo periodo storico attraverso danze e musiche a cura dell’Associazione Arda e l’esibizione del coro gregoriano Laudate Dominum con canti sacri nelle chiese caiatine. Inoltre per l’occasione sono stati allestiti giochi, mestieri d’arte con il mercato medievale dell’Associazione Culturale ‘Vita Antiqua’ e rappresentazioni itineranti come ‘I capitoli dell’Assisa della città di Caiazzo’ a cura dei gruppi di quartiere.

Medievocando è il nome scelto per questo evento durante il quale l’associazione ‘Pro loco Caiazzo’ ha organizzato anche la Caccia all’olio e, su prenotazione, visite guidate nel centro storico.

La caccia all’olio è un gioco a squadre con in palio l’olio di oliva ‘caiazzana’ riguardante gli antichi mestieri e si terrà lungo il percorso delle botteghe artigiane; sarà possibile iscriversi dalle ore 14:00 alle ore 17:30 del giorno stesso,la partenza è prevista per le ore 17:30 e la premiazione alle ore 22:00 presso Piazza San Pietro.

Inoltre, a cura dell’associazione fotografica ‘E. Puorto’, ci sarà la prima edizione del concorso fotografico ‘Facce Da Medioevo’ obiettivo su ‘Medievocando’.

Per maggiori info e per le iscrizioni rivolgersi all’associazione ‘Pro loco Caiazzo’, numero di telefono 0823.862761, o alla mail caiazzoproloco@libero.it.

Pagina facebook della proloco: www.facebook.com/proloco.caiazzo/ 

Pagina facebook dell’evento: www.facebook.com/medievocando/ .

Orari e Programma dell’Evento: