
Mancano pochi giorni alla prima edizione di ‘Medievocando’, il festival medioevale organizzato dalla Pro Loco di Caiazzo. Il prossimo 12 giugno dalle ore 14.00 i vicoli della città si immergeranno nel Medioevo: sarà possibile rivivere questo periodo storico attraverso danze e musiche a cura dell’Associazione Arda e l’esibizione del coro gregoriano Laudate Dominum con canti sacri nelle chiese caiatine. Inoltre per l’occasione sono stati allestiti giochi, mestieri d’arte con il mercato medievale dell’Associazione Culturale ‘Vita Antiqua’ e rappresentazioni itineranti come ‘I capitoli dell’Assisa della città di Caiazzo’ a cura dei gruppi di quartiere.
Medievocando è il nome scelto per questo evento durante il quale l’associazione ‘Pro loco Caiazzo’ ha organizzato anche la Caccia all’olio e, su prenotazione, visite guidate nel centro storico.
La caccia all’olio è un gioco a squadre con in palio l’olio di oliva ‘caiazzana’ riguardante gli antichi mestieri e si terrà lungo il percorso delle botteghe artigiane; sarà possibile iscriversi dalle ore 14:00 alle ore 17:30 del giorno stesso,la partenza è prevista per le ore 17:30 e la premiazione alle ore 22:00 presso Piazza San Pietro.
Inoltre, a cura dell’associazione fotografica ‘E. Puorto’, ci sarà la prima edizione del concorso fotografico ‘Facce Da Medioevo’ obiettivo su ‘Medievocando’.
Per maggiori info e per le iscrizioni rivolgersi all’associazione ‘Pro loco Caiazzo’, numero di telefono 0823.862761, o alla mail caiazzoproloco@libero.it.
Pagina facebook della proloco: www.facebook.com/proloco.caiazzo/
Pagina facebook dell’evento: www.facebook.com/medievocando/ .
Orari e Programma dell’Evento: