Capua. Caso Pizzi, Ferragosto di attesa e di speranza per il Comitato dei Genitori

[adrotate banner=”16″]

 

Nei giorni scorsi attraverso appositi comunicati stampa il presidente della Provincia Angelo Di Costanzo annunciava lo sblocco dei fondi in favore degli istituti scolastici a rischio di criticità. Tra le tante priorità assoluta all’istituto Pizzi di Capua che ha visto interrotte le proprie attività il 18 maggio scorso a causa del crollo del soffitto di un’aula. Sin dal mese di luglio il Comitato dei Genitori appositamente costituito hanno cominciato a pressare le Istituzioni dal momento che i giorni passavano e dei lavori che avrebbero consentito la normale ripresa delle lezioni a metà settembre. Le proteste raggiungere anche espressioni eclatanti dal momento che uno dei genitori il signor Angelo Donia da Curti, arrivò anche ad incatenarsi ai cancelli della scuola per scuotere l’opinione pubblica e sensibilizzare chi di dovere al problema del Pizzi.

Lo stesso Donia, appresa la notizia ha chiamato Di Ciostanzo per avere dalla viva voce  del presidente della Provincia la conferma di quanto annunciato sulla stampa.

“Il Presidente – afferma Donia – mi ha assicurato che il giorno 22 agosto al rientro dalle ferie, invierà una nota ufficiale al Preside Carafa dove confermerà l’affido dei lavori per il ripristino delle aule con procedura d’urgenza. Nel ringraziare tutti gli attori che hanno contribuito ad ottenere tale risultato, ricordo che rimarrò vigile affinché il tutto venga effettuato nel più breve tempo possibile, considerata l’ imminente apertura dell’anno scolastico. Chiaramente se non perverranno notizie sull’inizio e la fine dei lavori presso l’Istituto Pizzi, rimane in atto un autoconvocazione dei genitori per il giorno 27 agosto 2016 davanti il Palazzo della Prefettura di Caserta, per eventuali altre forme di protesta”

Salvatore Orlando

[the_ad id=”13219″]