[adrotate banner=”16″]
L’Associazione Culturale Sportiva Orizzonti di Casapulla, presieduta da Gianfranco Tecchia è all’opera per preparare la tradizionale Sagra della Pancetta, che quest’anno spegne le 10 candeline.
Già da tempo Piazza Mercato – per chi lo preferisce Piazza San Roberto Bellarmino – è stata squadrata in ogni suo angolo per essere predisposta ad accogliere la manifestazione culinaria che saluta le ferie estive. Patrocinata dal Comune retto dal sindaco Michele Sarogni, la Sagra della Pancetta si svolgerà nel primo week end di settembre. Sabato 3 si parte alle ore 18 con una gara podistica denominata ‘Un’Americana a Casapulla’, quindi si proseguirà alle 19,30 con un’ora dedicata ai bambini grazie all’animazione a cura della Scuola Materna Paritaria ‘La Margherita’ e della Ellemme Animation con minigonfiabili, truccabambini, teatrino e baby dance. Alle 20,30 il piatto forte della serata con lo spettacolo ‘La Posteggia Napoletana’ con Luigi e Barbara.
La domenica invece dopo l’apertura (ore 19,30) dell’animazione riservata ai bambini come la sera precedente, alle 20,30 la scena è tutta riservata a Lino D’Angiò col suo spettacolo di varietà. Ai bordi del palco e lungo tutta la piazza saranno allestiti gli stand gastronomici con la degustazione di pasta e fagioli, panini farciti, patatine, bibite e, ovviamente, l’immancabile pancetta, fiore all’occhiello di tutta la manifestazione.
[the_ad id=”13219″]