Casartigiani Caserta, Al Bufala Village uno spazio dedicato alla pizza e ai suoi artigiani

Caserta. Casartigiani, partner ufficiale della kermesse bufalina, sará presente con un suo stand presso i giardini di Villa Maria Carolina nei giorni 31 maggio 1-2 giugno.
L’associazione, sempre attenta alle esigenze dei propri associati e delle realtà appartenenti alle Piccole e Medie Imprese, siano esse artigiane che commerciali, proporrà nel week-end un percorso interessante per gli appassionati di produzione tradizionale e di qualità nel settore della gastronomia.
Sabato e domenica pomeriggio la Bufala Village sarà scenario di una serie di laboratori e show cooking dedicati al mondo dell’arte bianca in cui si affronteranno anche i principali stimoli, i punti di forza e gli spunti di crescita di un settore artigianale (e occupazionale) in rilancio.
“Sarà un programma ricco di eventi speciali, ospiti e show-cooking in cui promuoveremo anche il prossimo progetto di Casartigiani Caserta: L’Accademia Pizzaioli – spiega il presidente Giuseppe D’AmoreIl nostro obiettivo è dare spazio, rilievo e sostegno ad un settore che tiene ancora vivi i legami con le nostre radici”.
Per Casartigiani Caserta a rappresentare la figura dell’artigiano della pizza sara’ il Pizzachef e tecnico d’impasto Tony Riselli, un giovane talento casertano che attraverso show-cooking e laboratori divertirà e coinvolgerà i visitatori, rendendoli protagonisti dello show anche grazie al Co-Pizza: un’esperienza culinaria a 4 mani aperto al pubblico.
Il pizzaChef Riselli sarà affiancato da Luigi Cinquegrana fondatore dall’ azienda casertana Terre Magiche Gourmet, specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari d’alta qualità e nella promozione delle migliori produzioni di nicchia: piccole perle del made in Italy in cui ritrovare tutta la ricchezza e la magia della nostra terra.

Programma

Sabato 1 giugno

ore 16,00 Showcooking – Montanare fritte con impasto normale o champagne.

Domenica 2 giugno

ore 16,00 laboratorio Co-Pizza con il pubblico