Caserta. Partirà ad ottobre e si chiama Alfonsino ed è un bot che mostra i ristoranti più importanti della città e i rispettivi menù in pochi click, con la possibilità di ordinare da casa e farti recapitare pranzo, cena, colazione, pizza e bibita con una chiacchierata su Facebook, senza effettuare login o lasciare dati sensibili come quelli della carta di credito.
Alfonsino è un robot che prende ordinazioni online direttamente da Messenger, consegnando il meglio dei ristornati e delle pizzerie di Caserta in qualunque posto si voglia in 45 minuti.
Sulla pagina ufficiale facebook si potranno trovare un’accurata selezione di ristoranti, pizzerie e altre attività casertane, direttamente su messenger.
Un sistema che molte aziende nel mondo stanno implementando sulle rispettive pagine facebook.
Non più app quindi, il chatbot è un sistema che non occupa spazio sullo smartphone ed è consultabile in qualsiasi momento cliccando su INVIA UN MESSAGGIO nella pagina ufficiale di Alfonsino.
Il servizio sarà attivo su Caserta per gli inizi di Ottobre ed esclusivamente per i ristoranti e le pizzerie più importanti della città.
Ora Alfonsino è in fase di testing, ma si può già provare a simulare un ordine inviandogli un messaggio privato sulla pagina facebook https://www.facebook.com/alfonsinobot/
Krizia