I residente di via Ferrarecce e via Barducci presentano una petizione con più di 200 firme per chiedere al Comune di intervenire contro il degrado del quartiere.
Caserta. Sul piede di guerra i residenti di via Ferrarecce e via Barducci. Dopo aver raccolto più di 200 firme hanno richiesto al Comune, all’ ASL di Caserta, all’ Assessorato all’Ecologia, all’Assessorato alla Viabilità e alla Polizia Municipale interventi urgenti che possano garantire una maggiore sicurezza agli utenti della strada e un maggior decoro al quartiere, che si ritrova attualmente con strade dissestate con crepe e buche profonde, un verde pubblico non curato e con il plesso Barducci (ex asilo comunale) abbandonato a se stesso che verte in una situazione di pieno degrado. Inoltre hanno sottolineato la mancanza di sicurezza e la pulizia inesistente della strada e dei marciapiedi con la conseguente invasione di ratti e insetti. Questi sono i punti salienti della petizione che sarà presentata presso il Palazzo Castropignano il 19 luglio, in occasione del primo Consiglio Comunale. «Il nostro quartiere è da anni in uno stato di cattiva conservazione e degrado – fanno notare i promotori della raccolta firme – che mal si coniuga con il decoro che dovrebbe avere un’area pubblica cittadina.»
[the_ad id=”13219″]
Dunque i residenti chiedono al sindaco Carlo Marino più collaborazione e una “politica” per i cittadini..con i cittadini!
Le foto a corredo dell’articolo mostrano chiaramente la condizione attuale dei quartieri