Domenica mattina 13 ottobre, a partire dalle ore 9, appuntamento a Caserta, con “Puliamo il Mondo”. L’evento è organizzato dal Circolo Legambiente di Caserta e dal comitato Macrico Verde. Promossa in tutta Italia da Legambiente, l’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Clean up the World”, evento di volontariato ambientale che ogni anno, in oltre 120 paesi, sensibilizza i cittadini sulla conservazione e la tutela degli spazi comuni urbani.
La partecipazione prevede l’incontro alle ore 9 in Piazza IV Novembre (Monumento ai Caduti) per rendere più bella la nostra città.
Una scelta non casuale, in prossimità dell’area Macrico, un luogo simbolo, da decenni difeso dai cittadini perché ritenuto fondamentale, se destinato a verde pubblico/bosco urbano, per il miglioramento della qualità della vita in città.
“Un grazie al circolo cittadino di Legambiente Caserta che ha proposto l’iniziativa e Zona Caserta – Agesci per l’ “energia pulita” profusa nell’organizzazione dell’evento, dichiara il comitato Macrico Verde, Vi aspettiamo numerosi per rendere piu’ bella la nostra città!”