Il 23 e il 24 aprile al Palavignola, in viale Lamberti – area Saint Gobain – GIOCHI SENZA BARRIERE, (Happy Hand on The Road) farà tappa anche a Caserta. Il Palavignola dunque, sarà attrezzato per ospitare vari sport sia all’interno che all’esterno (parcheggio e prati circostanti) e il Liceo Artistico adiacente sarà sede di vari laboratori (disegno, pittura, musica, teatro,….). Il “via” alle ore 10.00 di sabato quando gli studenti incontreranno Willy e successivamente potranno partecipare a tutte le attività in programma fino al pomeriggio di domenica.
GIOCHI SENZA BARRIERE e festival dell’inclusione sociale, è un evento ideato da Willy Boselli e dal suo fantastico gruppo di amici dell’Associazione WTKG. Viene organizzato la prima volta a Monte San Pietro, vicino Bologna, nel 2011 e successivamente replicato a Ischia dove nasce il gemellaggio con la Fondazione Le Quattro Stelle. Per la prima volta organizzato a Caserta dove da circa due anni è stato avviato un progetto con gli istituti di 1°e 2° grado: “Insieme senza barriere”; istituti che saranno direttamente coinvolti nell’organizzazione di questa manifestazione sportiva, culturale, socio-educativa ove TUTTI possono divertirsi nel provare varie discipline sportive, cimentarsi nel disegno, nella pittura, teatro, danza, cucina, musica, ecc..
Saranno 2 giorni intensi di giochi, di incontri di confronti per adulti ma soprattutto bambini. Un evento difficile da raccontare, MEGLIO ESSERCI, come dice il manifesto. Integrarsi ed aggregare, senza remore, SENZA BARRIERE.
Il programma dei giochi è predisposto per consentire il coinvolgimento anche di chi non può svolgere un’attività sportiva ma in modo che ognuno possa divertirsi e mettere in gioco se stesso Il tutto si sviluppa in un’azione che mescola divertimento e competizione, in un clima “giocoso e gioioso”, dove il valore dei giochi si traduce proprio nell’accettare le diverse abilità di ogni partecipante, al di là dell’essere allievi, educatori, volontari, sportivi ecc.., rendendole potenziali al risultato del gruppo.
IL PROGRAMMA
Sabato 23 aprile
ore 9,30 – Raduno presso il Palavignola
ore 10,00 – Willy e Cesare incontrano le scuole (WTKG, Happy Hand e Fondazione)
ore 11,30 – Palavignola, Liceo Artistico e spazi circostanti: Happy Art, Happy Pizza, Happy Theatre, Happy Pony, Happy Movie Happy Music, Happy Food Giochi senza barriere (basket in carrozzina, sitting volley, bask in, tennis in carrozzina, danza, arrampicata, pattinaggio).
ore 13,30 – Pausa pranzo
ore 15,30 – Si continua fino al tramonto …..
Domenica 24 aprile
ore 10,00 – Palavignola, Liceo Artistico e spazi circostanti: Happy Art, Happy Pizza, Happy Theatre, Happy Pony, Happy Movie Happy Music, Happy Food Giochi senza barriere (basket in carrozzina, sitting volley, bask in, tennis in carrozzina, danza, arrampicata, pattinaggio).
ore 13,30 -Pausa pranzo
ore 15,30 – Si continua
ore 18,30 – Happy Theatre e saluti.
Per eventuali informazioni e contatti:
Michele A. Di Lorenzo 3356663594
Luigi Zampella 3356676613
Mario Pavone 3335994358