Nell’ area della ex Saint Gobain a Caserta, sorge la sede della Canzano M&M. Si tratta di un progetto ambizioso che nasce con l’intento di aiutare privati e aziende ad affrontare un profondo cambiamento economico, sociale e imprenditoriale potendo comprendere e sfruttare le nuove frontiere del digitale.
L’innovazione digitale è un tema caldo sia per le aziende, ormai consapevoli della necessità di investire sulla formazione professionale per acquisire nuove competenze e per restare al passo con le novità del settore in cui si lavora, sia per i giovani, per cui è ormai imprescindibile avere una cultura digitale.
La Canzano M&M propone diversi percorsi formativi orientati all’innovazione e alla creatività suddivise per ambito di appartenenza. I corsi più richiesti sono quelli della comunicazione digitale, della trasformazione del settore alimentare, dell’IT (Information Technology).
“Una maggiore alfabetizzazione digitale fin dagli anni dei primi studi può contribuire a creare un grado più alto di occupabilità. La cultura digitale, si integra perfettamente con il mondo del lavoro e dell’industria 4.0” – dichiara Margherita Canzano – fondatrice dell’agenzia formativa Canzano M&M.
Ma come si rafforza la connessione fra la formazione, l’innovazione digitale e il mondo del lavoro?
“Penso sia fondamentale – dichiara Mariella Canzano co-fondatrice con Margherita dell’agenzia formativa Canzano M&M – colmare il divario digitale, sia in termini di competenze che di occupazione, che caratterizza particolarmente il nostro territorio. Bisogna promuovere carriere in ambito “STEAM” (Science, Technology, Engineering, Arts & Maths) e valorizzare il rapporto tra scuola e lavoro, coinvolgere gli studenti come leva di digitalizzazione delle imprese e come traino per le vocazioni dei territori. Il processo di innovazione e digitalizzazione in atto, reso ancor più evidente dalla crisi sanitaria in corso, se ben sfruttato e con le giuste competenze è l’occasione per aprire la strada a nuove professionalità.”
Per questi motivi l’ente professionale ha in programma di dar vita ad una serie di INCONTRI in diretta streaming sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/cmacademyformazione/ , in cui si affronteranno temi sulla formazione come ponte tra le nuove skills richieste e il mondo del lavoro. Alle live parteciperanno professionisti delle varie aree di competenza.
Per chi volesse approfondire i percorsi formativi proposti dalla Canzano M&M può contattare il centro di formazione ai numeri 0823 586857 – 334 1676065 o visitare il sito cmacademy.it