È iniziato ieri da Rende (Cs) il Tour Il Modello CasaClima per il Mediterraneo, un evento rivolto ai progettisti, ingegneri e architetti, ma anche ai costruttori, alle amministrazioni e agli enti che pragmaticamente intendono puntare su tecnologie efficienti, soprattutto dal punto di vista energetico, senza rinunciare alla qualità dello standard abitativo indoor e outdoor.
[wp_ad_camp_2]
Il concept di CasaClima esprime oggettivamente un minor impatto ambientale, garanzia di benessere e salubrità, caratteristiche dei materiali e dei sistemi impiegati nella costruzione e, principalmente un’elevata attenzione ai dettami per la qualità dell’aria, per l’illuminazione naturale e per il comfort acustico. Attraverso queste dinamiche il network CasaClima, grazie agli ordini professionali e ai partner del circuito CasaClima (Riwega, Rockwool, Fermacell e Zehnder), sta promuovendo nel sud dell’Italia un Tour per diffondere il protocollo di certificazione CasaClima, che già altrove è divenuto un sigillo di efficienza energetica ed ecocompatibilità a partire dalla progettazione di edifici e/o del risanamento strutturale di dimore più vetuste.
[wp_ad_camp_3]
Ad aprire la prima sessione dei lavori ospitati all’interno dei padiglioni della Fiera del’Edilizia & Arredo Casa, sono intervenuti l’Ing. Serafino Marchese e Iolanda Coscarelli che partendo da un’
[the_ad id=’23420′]
Notevoli anche le analisi tecniche dell’Ing. Enrico Moschini per Rockwool e dell’Ing. Donato Carbone per Farmacell e Ing. Giuseppe Marino per Riwega sui sistemi di fonoassorbenza, sulle applicazioni stratigrafiche, sulle nuove tecniche di costruzione e di risanamento degli edifici partendo da una selezione dettagliata di materiali di nuova generazione e incentivando precisi sistemi di impiego. A seguire si sono svolti dei Workshop in loco.
Il prossimo appuntamento sarà a Caserta il giorno 11 novembre.