Caserta. Festa del cioccolato: ecco il programma completo

Caserta – Abbiamo già annunciato, con grande entusiasmo, che a Caserta ci sarà il “Chocolate Days” sulle orme del successo già ottenuto a Salerno poche settimane fa (per leggere l’articolo e per maggiori informazioni sulla manifestazione clicca qui). Oggi finalmente è stato ufficializzato il programma della tanto attesa festa del cioccolato che si terrà dal 15 al 17 aprile dalle ore 10 alle 22 in piazza Dante a Caserta. Il “Chocolate Days” sarà ricco di iniziative e novità, con tanti maestri cioccolatieri che arriveranno a Caserta non soltanto dalle cinque province della Campania ma anche da altre regioni d’Italia – dalla Sicilia, Veneto , Umbria, Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Fruili-Venezia Giulia, Molise – e che esporranno le loro delizie all’interno degli stand disposti in piazza Dante e nelle strade adiacenti.

Baby Chocolab:  Per il laboratorio dedicato ai più piccoli venerdì 15 aprile ci sarà il maestro cioccolatiere Giuseppe Russo che svelerà tutti i segreti del famoso cioccolato di Modica, mentre il sabato e la domenica a giudare i bambini nella relizzazione del cioccolato sarà Sara Pascale.

Chocolab: Domenica 17 aprile ci sarà la lezione per adulti “Il cioccolato di Modica” a cura del maestro cioccolatiere siciliano Giuseppe Russo.

La Claai, inoltre, ha stretto un’importante collaborazione con l’istituto casertano “Galileo Ferraris”, con la sezione “Il cioccolato a scuola”. Tutti i giorni per i palati più golosi non mancherà la creatività dei maestri artigiani del cioccolato, dalla formazione alla degustazione difatti sarà possibile assaggiare diversi tipi di cioccolato da quello siciliano a quello piemontese. La degustazione del cioccolato sarà accompagnata da eventi, iniziative e animazione.

12969166_560585094146203_2018698552_n