Caserta. ‘Studenti in rotta contro la bancarotta’ prove generali per la manifestazione del 18 novembre

[the_ad id=”13219″]

Si è tenuta questo pomeriggio presso il ristorante Il Cortile in via Galilei la riunione della Consulta Studentesca Provinciale per fare il punto sullo stato di degrado delle scuole in Terra di Lavoro. Studenti di tutte le scuole superiori si sono ritrovati faccia a faccia per valutare le condizioni dei plessi che ospitano le strutture e gettare le basi per la manifestazione già programmato di venerdì 18 novembre prossimo.

stellato1

La riunione è stata organizzata dal Comitato ‘Studenti in rotta contro la Bancarotta’ ed ha vagliato le preoccupazioni generali vuoi per le notizie che arrivano alle istituzioni, vuoi per le denunce che a livello locale si sprigionano giorno dopo giorno. Gli alunni del Liceo Classico Nifo di Sessa Aurunca hanno notificato che ancor oggi pezzi di cornicioni si staccano mettendo a repentaglio l’incolumità di chi frequenta l’istituto; alcune alunne del Liceo Classico di Maddaloni invece pongono l’accento sull’assoluta insufficienza dei servizi igienici a disposizione, visto che le circa 300 studentesse possono usufruire dei soli tre bagni di pertinenza delle docenti.

stellato2

Felice Stellato e Luca Barbieri della Consulta hanno illustrato anche le dinamiche della giornata del 18 novembre, quando un corteo formato da tutti gli studenti delle Scuole Superiori si daranno appuntamento per sfilare per le strade del capoluogo secondo un tragitto ben individuato, cioè toccando tutte le arterie della città dove sono ubicati i plessi scolastici per chiudersi con un sit in davanti al Palazzo della Provincia al Corso Trieste.

Katia Prisco

[the_ad id=”19973″]