I giorni 2-3-4 Dicembre, le strade del centro storico di Caserta si riempiranno di colori! Nasce nel cuore della città una manifestazione innovativa che per la prima volta proverà ad unire tante realtà, tra le quali i Food Truck ossia furgoncini con cucina attrezzata, le realtà vinicole e brassicole artigianali, buona musica, artigianato e arte di strada.
[wp_ad_camp_2]
Uno STREET FEST che prende il nome di “(CE)GUSTO” che ha l’obiettivo principale di valorizzare le ricchezze del territorio con uno sguardo ampio a tutta la nostra regione, la Campania. Colori, sapori, suoni e un’atmosfera di festa riempiranno il Corso di Caserta per donare alla città 3 giorni di festa in un salotto a cielo aperto a due passi dalla Reggia. Saranno organizzate anche visite guidate alle bellezze storiche della città. Musica e arte di strada animeranno la manifestazione sotto la direzione artistica dell’associazione culturale ZeroZero Live, costruita da giovani casertani impegnati da alcuni anni nell’organizzazione di eventi live e manifestazioni culturali.
[wp_ad_camp_3]
Tra le varie iniziative promosse da ZeroZero Live spicca l’organizzazione del primo festival di artisti di strada di Caserta, il “Radici Fest – Buskers Al Borgo”, evento che si svolge nel meraviglioso borgo medioevale di Casertavecchia che ha attirato nel 2016 ben diecimila presenze in due giorni. In attesa della quarta edizione prevista per inizio luglio 2017, ZeroZero Live vuole quindi dare un contributo artistico alla nuova esperienza di “Ce Gusto”, sicuri di costruire una tre giorni ricca di emozioni e tanto gusto in cui, come sempre, i protagonisti principali saranno la strada e chi deciderà di viverla a pieno!
“Ce gusto” dunque, è una kermesse dei prodotti agroalimentari di tutta la provincia, che vede l’utilizzo degli ormai conosciutissimi FOOD TRUCK ossia furgoncini vintage con cucina attrezzata, che garantiscono tra l’altro un effetto visivo in grado di non deturpare bensì esaltare la bellezza delle strade
creando uno spazio laboratoriale nel quale scoprire i processi di produzione delle nostre ricchezze agroalimentari attraverso momenti didattici per adulti e bambini, seminari di approfondimento con esperti e personalità del settore alimentare, enologico e brassicolo.
E’ un percorso del gusto attraverso il coinvolgimento di tutte le aziende vinicole e brassicole locali oltre ad associazioni culturali partners che organizzeranno visite guidate alla città.
Spazio Aperto dunque ad artisti e artigiani di fama nazionale e alle realtà musicali casertane ormai affermate e in crescita, sotto la direzione artistica di ZERO ZERO LIVE.
Un esperienza di Gusto appunto a 360° proprio al centro della nostra bellissima città, aperta a tutti e con un occhio rivolto alla regione.