Caserta. Accordo stipulato per il progetto celebrativo del 2 giugno 2016 tra il Comune di Caserta, la Camera di Commercio di Caserta, l’ Archivio di Stato, la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN), l’ Ufficio Scolastico Regionale per la Campania di Caserta, Confindutria di Caserta, il Centro Studi “F. Daniele”, il prof. Lorenzo Chieffi e l’avvocato Carlo De Michele. Si intende infatti, celebrare il 70° Anniversario della nascita della Repubblica Italiana con la pubblicazione di un bando di concorso per l’assegnazione di 6 borse di studio sui temi della Storia Contemporanea che preparano l’approdo repubblicano e la fase costituente, una serie di iniziative collaterali ed una cerimonia conclusiva di premiazione.
- n. 2 borse di studio, ognuna del valore di 2.000,00 euro, saranno assegnate ai candidati che abbiano conseguito la laurea durante gli anni accademici 2012/2013 – 2013/2014 – 2014/2015, residenti in provincia di Caserta all’atto del conseguimento della laurea o laureati presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN);
- n. 4 borse di studio, ognuna del valore di 500,00 euro (in alternativa un buono per l’acquisto di libri e/o computer), saranno assegnate agli studenti che frequentano l’ultimo anno degli Istituti Superiori della Città di Caserta e della provincia di Caserta.
Il bando di concorso lo si può scaricare qui