Caserta, una targa in memoria dell’artista Fausto Mesolella

di Angela Cuccaro

Caserta, Corso Trieste. Vicino al rinnovato albero di Fausto Mesolella, piantato in ricordo del grande artista scomparso nel 2017, oggi vi è anche una targa commemorativa ed un’opera artistica sul lato del marciapiede rappresentante un pentagramma colorato dal titolo “Fausto”, firmata e realizzata dal celebre artista internazionale Bruno Donzelli.

La ricorrenza che ha dato origine alla piccola celebrazione è di quelle scolpite nel cuore di molti casertani ,con solchi di lacrime, perché ricorda il giorno dell’ improvvisa scomparsa il 30 Marzo 2017 di Fausto Mesolella, artista internazionale.
L’idea nasce dall’ affetto di un gruppo di amici al bar, con promotore Giacomo Serao, dell’ omonimo locale.
In rappresentanza del Comune anche Enzo Battarra e Massimo Sgroi, critici d’ arte e musica oltre i confini casertani ed Enzo Zuccaro funzionario della Reggia .

“Un’idea nata dal cuore per dare testimonianza ai giovani di valori quali la musica e l’arte attraverso il sogno di un grande artista come Fausto, anche per stimolare nuovi talenti di questa nostra terra” hanno dichiarato Serao e Zuccaro.

Tra gli amici del cuore di Fausto, il più vicino sicuramente il dott. Alfonso Tramontano, sempre attivo e presente per iniziative nel suo nome. Con emozione racconta il semplice desiderio di Mesolella di aiutare giovani talenti e di tanti progetti in cantiere da realizzare,superata questa fase, nel ricordo ma anche per un futuro di nuovi artisti casertani.

Suonerò fino a farti fiorire è un impegno, non solo un desiderio, che vogliamo realizzare per questa terra”.