Sabato 2 luglio parte la terza edizione del Radici Fest Buskers Al Borgo, il primo e più folle festival di artisti di strada della città di Caserta che come di consueto si svolgerà nella cornice più adatta, il borgo di Casertavecchia.
Un festival, una festa aperta a tutti/e, completamente gratuita senza barriere organizzata con il desiderio di soddisfare e realizzare almeno per due giorni i bisogni di chi si emoziona osservando un artista che si esibisce in una piazza o in un angolo del borgo. Un evento completamente autofinanziato, promosso dall’associazione Zero Zero Live e dalla Proloco Casertantica di Casertavecchia che quest’anno hanno voluto allagare la famiglia del RadiciFest grazie alla collaborazione di Formazione Solidale e del Micro Birrificio Artigianale (MBA). Una scelta di unità fra tre realtà casertane che hanno scelto di promuovere un festival nato dalla passione di sperimentare nuove forme di socialità e aggregazione. Con loro, anche le proiezioni internazionali di CINEMA DAL BASSO.
Programma
Per le vie del borgo
Boogie Machine – Blink Circus – Little pony – Roberto Ormanni & il Quartet – Tonia Cestari – Dal Pian Terreno – Giovanni Nulleamai- Gadjo Trio – Esperimento Teatro – Mago Malamariano – Rudy e il Circo di Rudinì – Namnèsia -Il Cammino di Santiago – Valeria Roberti (Bodypainting e truccambimbi) –
Sergio Eco (Sculptor&Potraits) – Weronique Art (Facepaintingi e Bodypainting)
Sabato 2 luglio
Piazza Vescovado
Mr BANG Sensation
Circo Bipolär – Circus Artists
Simone Romanò
Domenica 3 luglio
Piazza Vescovado
Fantasia Pura Italiana
Il “Festbook Preview”,che si terrà nel Duomo di Casertavecchia, con DIALOGHI IN CATTEDRALE
Lectio Cantata sull’Età di Mezzo – “Il medioevo a Sud di Casa Hirta”
Info:
radicifest@gmail.com
www.radicifest.com
FB: Radici Fest/Buskers al Borgo