Castel Volturno – Al via il tributo a Mama Afrika, morì sul palco del concerto anticamorra con Saviano

[adrotate banner=”16″]

 

Si terrà a Castel Volturno il tributo alla grande cantante sudafricana Miriam Makeba, icona della musica e della lotta all’apartheid. L’evento a pochi chilometri dove “Mama Africa” morì sul palco del grande concerto anticamorra con Roberto Saviano il 9 Novembre 2008. Dal luogo dove scomparve è nato il Centro a lei dedicato  “Miriam Makeba” gestito dall’associazione “Mondo Senza Confini”.

 

La serata si aprirà con una speciale accoglienza africana. Seguirà proiezione di rari filmati e approfondimenti sulla vita di Miriam Makeba per poi passare alla cena multietnica ed infine alla musica live. Per la nottata ci sarà un esposizione i prodotti a mano realizzati dal nuovo progetto del Laboratorio Miriam Makeba.

 

Dalle 22 si esibiranno diversi cantanti, artisti e deejay:

Mc Mariotto, Skarraphone, Eazy Vibes Version, Luis Grieco, Rabbia, Giovanni Aracri in live dj set.

Alla consolle Enzo Casella e  Reggae Revolution il sound dell’omonimo reggae magazine con Ras Ale.

PROGRAMMA

ore 20:00 Welcome

ore 21:00  Cena multietnica
ore 22:00  La Vita di Makeba –  Proiezione

ore 23: 00 Ras Ale ReggaeRevolution.it

ore 24:00  Eazy Vibes Version

ore 00:30  Skarraphone

ore 01:00  Mc Mariotto

ore 01:30 Enzo Casella

ore 02:00 Ras Ale Reggae Revolution

 

Il centro Miriam Makeba è un vero e proprio viaggio nella cultura  tradizioni africane, un punto di riferimento per i migranti che vivono numerosissimi nella zona. Al suo interno si svolgono diverse iniziative intese a favorire di un interscambio culturale, ma anche consulenze legali gratuite e corsi di computer per bambini e realizzazione si manufatti.

[the_ad id=”19973″]