CODACONS CASERTA: “AUTOVELOX AVERSA NORD – S.P 335 dir. NAPOLI.  ENNESIMA ESTORSIONE AI DANNI DEI CITTADINI”.

Sulla questione autovelox di Aversa sulla strada provinciale 335 direz. Napoli, interviene il Codacons Caserta.  ​”Il 13/07/2017 sulla strada Provinciale 335 direzione Napoli, l’ Amministrazione Provinciale di Caserta ha installato un Autovelox Multiradar  8580  stabilendo quale limite di velocità 60 Km/h. Ebbene, in soli 15 giorni sono state elevate 80.000 contravvenzioni per eccesso di velocità da un minimo di 130,00 euro ad un massimo di 1500, 00 euro oltre a decurtazioni massicce di punti o addirittura di sospensioni di patenti.

[wp_ad_camp_3]

Il servizio è stato interrotto il 02/08/ 2017 solo perché le contravvenzioni erano talmente tante che il personale addetto non riusciva più a redigerle !!!

Siamo stanchi  di Enti Pubblici truffaldini !!!   Siamo stanchi di essere trattati come servi sciocchi !!! Utilizzo queste dure parole perché:

L’ Autovelox è stato installato in curva;

La strada è a scorrimento veloce e il limite di 60 km/h è un abuso;

I cartelli previsti per legge sono stati apposti dietro la vegetazione;

La strada in questione non risulta essere inserita nelle ordinanze del Prefetto che impongono la riduzione della velocità e quindi l’ installazione di autovelox per ottenere una riduzione del tasso di incidentalità;

Inoltre, al contrario in questi 20 giorni gli incidenti per evitare l’ autovelox sono stati davvero numerosissimi . A tal proposito, pertanto, il Codacons Caserta ha già inviato al Prefetto competente per territorio una richiesta di chiarimenti per verificare la legittimità dell’ installazione . Tuttavia, nel frattempo, si sono già registrati svariati ricorsi , notificati al Prefetto, per contestare le multe.

[wp_ad_camp_2]

Il Codacons Caserta quindi INVITA gli 80.000 contravvenzionati a presentare immediato ricorso indirizzato al Prefetto di Caserta per affermare e ribadire di essere STANCHI di SUBIRE vessazioni ingiustificate.

Qualora il contravvenzionato abbia già pagato , lo si invita comunque a venire presso la nostra sede : Codacons- Studio Legale Gallicola perché propone le azioni di restituzione degli importi indebitamenti versati. I termini del ricorso scadono  dal  13 al 30 Ottobre ( 90 giorni dalla data della notifica). 

E’ necessario dare alle nostre Istituzioni un segnale che siamo ancora vivi e capaci di reagire a soprusi ed angherie varie. Vi attendiamo presso la nostra sede previo appuntamento contattandoci al 0823/355241 e a info@studiolegalegallicola.it info@codaconscaserta.it”