CASERTA – È stata una domenica di grande festa, soprattutto per i più giovani, quella appena trascorsa del Carnevale a Caserta 2017 organizzato dall’associazione Casertaville con il Comitato Provinciale Asi di Caserta e la Pro Loco «Casali del Carolino» e le partnership di Street Food Business, Istituto Sant’Antida e Campania Sport.
Nella giornata di ieri è stato particolare protagonista lo sport con i primi incontri della Caserta Cup presso il centro sportivo Saudine di Caserta. In campo il meglio del calcio giovanile campano a contendersi l’ambito trofeo. In piazza Vanvitelli, grande spazio ai più piccini con baby dance e spettacoli di animazione.
La serata è stata all’insegna del grande spettacolo dal vivo con l’Orchestra «Musica È» che ha accompagnato i partecipanti al Concorso Canoro «Carlo Russo». Durante lo spettacolo ha avuto particolare spazio la magia e l’illusionismo con le esibizioni di mago Herry Potters – dell’associazione il Grifone Dorato – e mago Alex – della Mr Joy Animation.
L’intera giornata di oggi sarà nel segno della musica popolare con le esibizioni dei gruppi folkloristici casertani, in piazza Vanvitelli dalle ore 18.00.