È di Teverola (CE) il nuovo ballerino del talent show Amici 21

Il talent show Amici di Maria de Filippi continua a collezionare talenti nel proprio cast: l’ultimo arrivato è il ballerino classico Michele scelto dalla maestra Alessandra Celentano per completare il suo team dopo l’uscita del ballerino Cristiano.

Si tratta del teverolese Michele Esposito.
Il giovane ha iniziato a ballare già intorno ai 3 anni. Ha preso lezioni presso la scuola privata Centro Danza Diana di Aversa (CE) e all’età di 11 anni è stato ammesso alla Tanz Akademie di Zurigo dove ha studiato per sei anni. Dopo aver vinto il prestigioso concorso di balletto Prix de Lausanne 2017, ha potuto iniziare presso la Junior Company del Dutch National Ballet di Amsterdam. Nel 2018 è stato promosso a élève e nel 2019 al Corpo di Ballo.
Il 2022 però segna il salto nella sua carriera: Michele si presenta infatti ad Amici 21 esibendosi prima in classico con “Coppelia” e poi con una coreografia di contemporaneo. Alla fine delle 2 esibizioni la Celentano consegna al ballerino la maglia dorata del serale, che però non gli garantisce l’accesso diretto al serale, ma dovrà continuare a mostrare il suo talento.