L’associazione ‘Collaborazione Per Lo Sviluppo’, nata circa un anno e mezzo fa nel dipartimento di Giurisprudenza (Seconda Università degli Studi di Napoli), ha dato vita alla prima lista al consiglio di corso di studi della triennale, con circa 77 voti. Una bella affermazione per il vicepresidente della stessa associazione Leonardo Ventriglia. Prima eletta è stata la neo-senatrice accademica Angela Casertano, seguita dai neo-consiglieri Carlo Vitelli e Brigida. Inoltre al consiglio di dipartimento sono state raggiunte 130 preferenze di lista, aggiudicandosi quindi il primo seggio storico dell’associazione, grazie all’apporto del vicepresidente Ventriglia con circa 110 preferenze, nonché all’esordio del candidato Gianluca Barricelli, con circa 50 preferenze.
“Sono entusiasta di questo risultato – ha affermato Leonardo Ventriglia – tenendo soprattutto conto dell’età media della lista e delle altre associazioni presenti nel Dipartimento, veri colossi. Ora si inizia a fare sul serio e a cercare di migliorare e rendere più agevole la vita degli studenti universitari. Grazie a tutti per la fiducia.”
Aggiunge la senatrice Angela Casertano: “Sono veramente soddisfatta del risultato ottenuto. Questa è la dimostrazione che l’impegno, la costanza e la passione vengono sempre premiati. Voglio fare un ringraziamento particolare alle persone che, con la loro fiducia nei nostri confronti, ci hanno permesso di raggiungere questo agognato obiettivo”.
[the_ad id=”10456″]
[the_ad id=”9824″]