DOMENICA 24 APRILE ore 17.00 in Piazza Campania
Si intitola “Scriverò il tuo nome” il nuovo attesissimo album di inediti di Francesco Renga. “Scriverò il tuo nome” uscirà il 15 aprile, a oltre due anni di distanza dalla pubblicazione del successo del disco di platino “Tempo Reale”.
Il nuovo album di Francesco Renga, un disco pop moderno e contemporaneo, è stato registrato tra Los Angeles e Milano e prodotto da Michele Canova, che prosegue la sua fortunata collaborazione con il cantautore.
Si tratta di un disco interamente scritto da Francesco Renga, che ha collaborato con diversi autori di successo come Luca Chiaravalli, Fortunato Zampaglione, Ermal Meta, Dario Faini, Diego Calvetti e con i giovani Francesco Gabbani (vincitore di Sanremo Giovani), Matteo Valicelli e Tony Maiello. Il tema principale del disco è l’amore in tutte le sue varie forme e fasi.
Proprio insieme a quest’ultimo è stato scritto “Guardami amore”, il primo singolo estratto dal nuovo lavoro di Francesco Renga in rotazione radiofonica e disponibile in digitale da venerdì 11 marzo. Una ballad intensa che segna il ritorno di Francesco come autore, oltre che come interprete. Il canto, profondo e incalzante, accompagna con energia ogni momento del brano.
Francesco Renga tornerà live con un grande concerto, il prossimo 15 ottobre, al Mediolanum Forum di Assago a Milano. Biglietti in prevendita su TicketOne e nelle prevendite autorizzate. Tutte le info su fepgroup.it
Tutti coloro che acquistano il cd “Scriverò il tuo nome” presso il punto vendita MONDADORI MEGASTORE MARCIANISE da venerdì 15 aprile riceveranno il pass esclusivo per avere accesso prioritario al firma copie con Francesco Renga