LIMATOLA (BENEVENTO) – Obiettivo raggiunto con la giornata sulla prevenzione oncologica La Forza Della Vera Bellezza, organizzata dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Limatola, Silvana Santagata, con il patrocinio morale dei comuni di Limatola, Frasso Telesino e Dugenta.
La mattina si è svolta a scuola con gli interventi dei seguenti relatori: dott.ssa Luisa Perna, Psicologa e Psicoterapeuta, dott. Ivano Schito, Oncologo calabrese, dott. Franco Roscilli e dott. Franco Riccio, medici di base, Federica Zazzarino, testimonial dell’associazione Il Sorriso Di Alessandro, Elisa Sequella e Rina Giamei, de LaFdV, Rudy Almada, attore. Dopo le visite oncologiche tenute a cura del dott. Schito, il meeting è proseguito al Castello di Limatola. Relatori, oltre il dott. Ivano Schito, il cofondatore di My Genomics srl, Luciano Cardelli, già Capo di Stato di San Marino ed Ambasciatore di San Marino presso Montecarlo, la dott.ssa Assunta Mele, la dott.ssa Maria Antonietta Santagata, la dott.ssa Luisa Perna, il dott. Massimiliano Marotta, la dott.ssa Carolina Ambra Redaelli, presidente APEO, Maria Rosaria Madonna. L’evento è stato allietato dalla musica del prof. Giuseppe Ciullo e dalle canzoni della prof.ssa Maria Antenucci.
Il Dirigente ringrazia di cuore soprattutto Stefano Sgueglia e Pina Martone, proprietari del Castello, per la disponibilità, l’accoglienza, il calore e la fiducia nei confronti dell’Istituto. Al Castello ogni evento assume una dimensione da favola, indipendentemente dalla tematica e La Forza Della Vera Bellezza non poteva svolgersi in un ambiente diverso. Ringrazia inoltre il team dei docenti organizzatori: Lia Maria Lucia, Marisa Di Palma, Teresa Aragosa, Anna Vassallo, Filomena Belfiore, Anna Maria Corbo, Rossella Della Peruta, Anna Di Cerbo, Carmela Dragone, Enza Riccio, Ersilia Grasso, Lidia Montesarchio, Marianna Iannucci, Pasqualina Fusco, Sonia de Maria, Agnese Rispoli, Anna Stocchetti, Gerarda Mirra, Angela Garofano, Caterina Mattei, Gemma Menditto.
La Forza Della Vita e La Mongolfiera, sono le associazioni no-profit che hanno collaborato insieme alla Coop Tempinuovi. L’Atelier di Formichella, ha contribuito mettendo a disposizione i meravigliosi abiti indossati, per la sfilata dalle stupende modelle della Forza Della Vita.
L’evento è stato sponsorizzato da agenzie e commercianti di tutta la Provincia. Pertanto il Dirigente ringrazia il Castello di Limatola, la coop. sociale Tempi Nuovi, Calicantus Residence, Liverini, Gate 88, La Mongolfiera, La Forza della Vita, Cuore e Amore, MoMar ori e argenti, ESC Service, Cinema Teatro Modernissimo, Libreria Damiano, Arcadia, Aragosa Limatola, Argenteria De Nigris, Nuova Estetica, Apeo, Caseificio Ponticorvo, Fusaro, Pianeta Scarpre, Nuova Osteria, Fereccanica Sud, Luna Rossa, Barber Shop, Cerntro Ottico Rizzo, Lattoneria Edile, Di Caprio Gomme, Gioielleria Malgieri, Trilogia, Formazione Danza, Cartolibreria Ax&Jim.