Amazon ha appena annunciato una nuova serie tv con la famosa chef Hannah Grant al Tour de France per la piattaforma streaming di Prime Video.
Ispirato al libro di cucina The Grand Tour Cookbook della stessa Grant, lo show racconta il dietro le quinte della gara degli atleti che concorrono al 104esimo Tour de France e della loro alimentazione energica che la Grant e il suo team curano dettagliatamente.
“Hannah Grant è una chef di prim’ordine che ha dedicato la propria carriera a nutrire alcuni degli atleti più incredibili al mondo, lavorando talvolta in condizioni impossibili per offrire una cucina che riuscisse a sostenere performance di alto livello e allo stesso tempo essere gourmet”, dichiara Conrad Riggs, Head of Unscripted per Amazon Original.
“Siamo elettrizzati di poter dare agli utenti Amazon Prime una visione all’interno del ‘caos organizzato’ che sta dietro a uno degli eventi sportivi più prestigiosi e intensi al mondo nel quale Grant e il suo team daranno il loro contributo”.
La Grant, che non ha rivali nel campo del Performance Cooking, sarà alla guida di un team che si dedicherà alla preparazione di una dieta sana, studiata appositamente per i 9 atleti professionisti del Team Orica-Scott, durante l’intera competizione della durata di 23 giorni.
Il percorso dei ciclisti e, con loro, del team della Grant partirà da Düsseldorf, in Germania, e percorrerà 21 tappe, per la lunghezza totale di 3.540 km. Il termine del percorso, come ogni anno, avverrà con la tappa finale davanti agli Champs-Élysées a Parigi.
La serie Tv firmata Amazon Original, che ancora non ha una data di uscita, vede tra i suoi produttori esecutivi la stessa Grant e Christof Bove, con la distribuzione della Junto Entertainment.
“È un’occasione rara poter trovare una nuova chiave di lettura così potente all’interno del panorama di eventi di tale importanza come il Tour de France. Si tratterà di un inedito incrocio tra sport, viaggio e cibo,” afferma il produttore esecutivo Christof Bove.
“Il nostro obiettivo è di offrire al pubblico mondiale di Amazon Prime Video un accesso a tutto tondo ai meccanismi e alla passione che circondano questo evento sportivo monolitico. Hannah fa parte dell’avanguardia della cucina del futuro. Porta con sé un’attitudine e una visione al livello di questa eccellenza sportiva. Poiché per sopravvivere al Tour devi essere il meglio del meglio”.