Le grandi religioni orientali ed occidentali in meeting a Caserta per parlare di umiltà

CASERTA – Venerdì 20 maggio prossimo, alle ore 16, presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione di Caserta, la Chiesa Taoista d’Italia organizza il Seminario Internazionale Interreligioso sull’Umiltà.

L’evento punta a promuovere l’umiltà come valore etico per una società civile e solidale e, soprattutto, in quanto valore condiviso da tutte le religioni, strada per un dialogo vero e concreto per la conoscenza reciproca e l’integrazione sociale. Per la prima volta al mondo, in Italia, a Caserta, le grandi religioni orientali ed occidentali dialogheranno per condividere la personalissima visione sull’unico valore alla base di tutte: l’umiltà.

Al tavolo dei relatori siederanno il Rev. Gran Maestro Li Guang Fu, presidente dell’Associazione Taoista Cinese, il il Rev. M° Yang Bendao, dell’Accademia Taoista Cinese, l’imam Yahya Sergio Pallavicini, presidente delle Comunità Religiose Islamiche Italiane, il Rev. M° Li Xuanzong (Vincenzo Di Ieso), prefetto della Chiesa Taoista d’Italia il Ven. Guglielmo Doryu Cappelli, del centro Zen Anshin di Roma, la Dott.ssa Maria Augusta Favali Hedayat, rappresentante Baha’i RfP, il Dott. Luigi De Salvia, segretario generale di Religions for Peace Italia,  S.E. Mons. Giovanni D’Alise, vescovo di Caserta, la Rev. Madre Noemi Scarpa, badessa del Monastero Benedettino di Bastia, Fr. Indunil Janaka Kodithuwakku, del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e docenti di teologia delle pontificie università Urbaniana, Gregoriana e Sant’Anselmo.

La Chiesa Taoista d’Italia, promotrice dell’evento, è un ente religioso presente sul territorio nazionale da 25 anni. Riconosciuta dall’Associazione Taoista Cinese, collabora con enti religiosi ed università in tre continenti. Partecipa al dialogo interreligioso tra Chiesa Cattolica, Islam, Buddismo, Induismo e le altre fedi presenti in Italia ed a meeting per l’integrazione delle religioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri.