Macerata C. ‘Ambiente e legalità’ il convegno organizzato dall’associazione ‘Na Chiacciera’. Presente l’on Zinzi

Macerata C. ‘Ambiente e legalità..Dove c’è bellezza c’è futuro’ è il convengo organizzato dall’associazione ‘Na Chiacchiera in sinergia col comune di Macerata Campania. Si terrà venerdì 22 aprile alle ore 18.30 presso l’Istituto comprensivo statale – plesso Matteotti ‘Presidio della legalità’.

Ad intervenire il sindaco di Macerata Campania, Stefano Cioffi; Marina Iadicicco che interpreterà il racconto della lucertola ‘Non si sa come’ di Pirandello; l’avvocato Giovanni Battista Di Matteo, vicesindaco che discuterà progetti per la tutela dell’ambiente; la dottoressa Maria Rita Magnotta, presidente dell’associazione ‘Na Chiacchiera’, che analizzerà la riforma dei reati ambientali; l’avvocato Teresa Ubaldini di Legambiente; il dottor Gianpaolo Carotenuto, psicologo dello sportello Help di Portico; l’avvocato Pasquale Nacca esperto di criminalità ambientale.

Presenti inoltre gli alunni della classe terza del complesso ‘A Gramsci; la dott.ssa Carmela Mascolo, Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo ‘Presidio della Legalità’ e l’onorevole Gianpiero Zinzi, presidente terza commissione speciale terra dei Fuochi, Bonifica, Ecomafie.

Moderatore dell’evento la dott.ssa Enza Rauccio, responsabile dello sportello Help di Macerata Campania.