Macerata C. Gli alunni del plesso ‘Gramsci’ in visita alla piattaforma multimateriale SRi

 

Protagonisti della mattinata del 20 maggio saranno gli alunni delle classi terze del plesso “Gramsci” che si recheranno presso la piattaforma multimateriale SRI di Gricignano d’Aversa.

Durante l’anno scolastico le docenti del progetto  hanno svolto l’intero lavoro anche con l’ausilio del personale della società pubblica Appia Servizi e grazie anche all’interessamento dell’assessore all’ambiente Avv. Giovanni Battista Di Matteo nonché vice sindaco di Macerata Campania.

“Bisogna educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente ma non dobbiamo dimenticare che anche noi persone adulte lo dobbiamo rispettare. Oggi la scuola deve essere ancor di più spronata in tema di tutela dell’ambiente poiché rappresenta il nostro futuro –ha dichiarato il Presidente dell’Appia Servizi dott. Enrico Munno.”

La scolaresca interessata dal progetto sarà accompagnata dalle docenti Cioppa Alfonsina, Di Matteo G. Pasqualina, Di Rauso Angela, Salzano Gelsomina, Di Rienzo Anna, dall’assessore all’ambiente Avv. Di Matteo, dal Sindaco Stefano Cioffi e dalla dirigente scolastica prof.ssa Carmela Mascolo.

Il progetto è solo all’inizio e verrà allargato anche all’Istituto comprensivo “Mameli” di Curti dove le docenti, De Luise Ketty e Di Costanzo Vittoria hanno sempre sposato i progetti relativi all’ambiente, magari con un atto conclusivo di un gemellaggio tra i due Istituti Comprensivi.

 

[the_ad id=”10456″]