MADDALONI (Caserta) – Impegno didattico, attività extra didattiche ed apertura alla città sono elementi di base del successo del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” brillantemente guidato dal Rettore prof. Michele Vigliotti e dal Direttore Antonio D’Angelo.
I successi si susseguono senza sosta ed è dell’ultima ora la Grande affermazione degli alunni della Scuola Media Inferiore annessa al medesimo Convittomaddalonese.
Infatti, il Comitato Scientifico della X Edizione dei Giochi Matematici della Scuola “ A. Morelli ” ha proclamato vincitori della Sezione Secondaria I Grado gli allievi: CATURANO CHRISTIAN e SILVESTRI VINCENZO PIO, ambedue della classe III^ B del citato Istituto.
I due allievi sono stati seguiti della prof.ssa MINICUCCI Maria Vincenza che naturalmente è entusiasta della loro affermazione dei suoi allievi così come dell’impegno e della performance di tre alunni della Secondaria I Grado sono entrati nella rosa dei finalisti.
Emozionati i due ragazzi che hanno dichiarato: “ Le prove erano veramente dure, ed abbiamo dovuto dar fondo a tutte le nostre risorse : la concorrenza, abbiamo saputo, era molto agguerrita, c’erano anche istituti di Mantova e di Milano, oltre che di tutta la Campania ”.
Per maggiori informazioni sulle attività del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D’Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero 0823-434918, oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it .