Maddaloni, Daddio-Marziale, coppia d’assi ai fornelli

 

Nell’ambito delle iniziative annualmente promosse dalla Fondazione Villaggio dei Ragazzi  per commemorare il sacerdote-fondatore Don Salvatore d’Angelo, venerdì 20  Maggio, alle ore 11, presso la sala Chollet dell’ente maddalonese, si terrà un incontro-dibattito organizzato dall’Istituto Professionale Alberghiero della Fondazione, guidato dalla Preside Giovanna D’Onofrio, denominato: “Lui e Lei ai fornelli”. Protagonisti indiscussi saranno gli chef stellati Rosanna Marziale e Giuseppe Daddio. La Marziale, fra l’altro ambasciatrice nel mondo della Mozzarella Dop, parlerà del suo libro: “Evviva la mozzarella“, che si caratterizza per la presentazione  di cento strepitose ricette utili a far gustare la mozzarella di bufala campana in maniera alternativa ed innovativa. Anche per lo chef Daddio, spunto della giornata sarà libro scritto insieme al famoso prof. Giorgio Calabrese: “Dieta Mediterranea, Salute e bontà”, che contiene ben 145 ricette (dalla colazione alla cena, passando per l’aperitivo). I due “vanti” della provincia di Caserta e non solo prenderanno partiranno da queste due ultime fatiche editoriali per confrontarsi e discutere con la platea presente composta da un pubblico di addetti e non: ovviamente, i  giovani studenti dell’Alberghiero saranno i protagonisti. Daddio e Marziale, inoltre, si soffermeranno anche su aspetti che riguarderanno l’alimentazione, i valori nutrizionali dei singoli piatti, i marchi DOC e DOP che contraddistinguono i prodotti della nostra terra e la cucina campana.

 

Un evento, dunque, quello presentato al Villaggio dei Ragazzi, davvero notevole che ruoterà intorno a due chef notissimi che hanno saputo trasformare l’intramontabile cucina regionale attraverso la creatività e la sperimentazione. Giuseppe Daddio, direttore della scuola di cucina e pasticceria “Dolce e Salato” di Maddaloni, docente dell’Istituto Alberghiero della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, apprezzato chef a livello internazionale e protagonista del pranzo speciale allestito per la visita di Papa Francesco a Napoli nella primavera del 2015. Rosanna Marziale, invece, stella Michelin e doppia forchetta Gambero Rosso e patron del ristorante “Le Colonne” di Caserta.

Per gli studenti che si apprestano ad intraprendere un cammino professionale nel mondo della ristorazione e del ricevimento – spiega la preside dell’Istituto Alberghiero, Giovanna D’Onofrionon esiste lezione migliore di quella realizzata da questi due grandi professionisti che sapranno sicuramente accendere gli entusiasmi e rinnovare la passione dei nostri allievi, incoraggiandoli a raggiungere importanti traguardi futuri. Siamo davvero onorati di poter accogliere al Villaggio dei Ragazzi questi due eccellenti ospiti che continuano a dare lustro alla nostra Regione”.

[the_ad id=”10633″]