Maddaloni. ‘Ri…Viviamo la città’: pizza, stand e musica in piazza, ecco il programma dell’evento

Maddaloni – Mancano pochi giorni alla realizzazione della manifestazione itinerante ‘Ri … Viviamo La Città’, con la sua  1^ Edizione nella città di Maddaloni.

L’Organizzazione generale della manifestazione  è curata dalla Ennedì eventi, di Gioacchino di Lillo, in collaborazione con ‘Emmei Promotion s.a.s’ che operano nel settore dello spettacolo e della promozione turistica da moltissimi decenni. La manifestazione coinvolgerà tutto il Territorio Comunale di Maddaloni.

Si tratta di una serie di eventi che avranno inizio con il fine settimana del 7 ed 8 maggio 2016.

In tutte le manifestazioni è prevista la presenza del Campione Mondiale della Pizza Tonda Classica, Antonio Bencivenga, Maddalonese e Campione Mondiale della Pizza e Guinness World Records per la pizza più lunga del mondo Expo 2015, gli allievi della Nazionale Italiana Pizzaioli con i forni mobili. Bencivenga, componente importante della stessa Nazionale, potrà successivamente a titolo gratuito, formare, istruire alunni e giovani, potenziali pizzaioli da avviare al mondo del lavoro e ad una migliore conoscenza del prodotto che tra non molto, auspichiamo, potrebbe essere risconosciuto come patrimonio dell’UNESCO.

Numerose Associazioni, giovani artisti emergenti, sportivi, privati cittadini ed imprenditori Maddalonesi, contribuiranno con le proprie attività e risorse alla buona riuscita delle singole attività nei luoghi di periferia, centro città e centro storico per ridare vita e continuazione culturale a Maddaloni.

Le iniziative che a partire dal 7 e 8 maggio avranno cadenza mensile con avvenimenti diversi ed eventi di natura culturali, sportivi, enogastronomici, musicali e folkloristici, coinvolgeranno rioni e periferie. Si fa presente che molte di queste iniziative saranno a scopo benefico e questa in particolare avrà come punto centrale la raccolta offerte per il rifacimento del tetto della chiesa di Sant’Aniello.

La partecipazione delle varie Associazioni, e soggetti sostenitori, presenti sul territorio faranno si che oltre alla partecipazione dei residenti saranno momenti dove queste attività avranno risonanza per la conoscenza dei luoghi storici e delle strutture museali per chi viene da altre città.

Infatti, quelle interessate sono: Gruppo Caritas Parrocchiale “Parrocchia di Sant’Aniello Abate (Maddaloni), Gli Amici di Maddaloni “Auto e Moto d’Epoca” (Maddaloni), Gruppo Farina (Maddaloni), Cristal Village – Struttura per feste –Parco giochi – Risto-pub (Maddaloni), Tagliafierro Gioiellieri 1934 (Maddaloni) e La Nazionale Italiana Pizzaioli (Forlì).

 

Programma:

Sabato 7 maggio 2016 ore 17.30 / 23.45

17:30 Accoglienza bambini con personaggi al Crystal Village in Via Campolongo

21.00 Apertura stand delle Associazioni di Volontariato;

21.45 Esibizione musicale di giovani emergenti Maddalonesi” Hey Band” Tribute Band “Zucchero” esibizione a Titolo gratuito;

23:45 Fine esibizione e chiusura stand.

 

Domenica 8 maggio 2016 ore 17.30

17:30 Accoglienza bambini con personaggi al Cristal Village in Via Campolongo,17.

20.00 Apertura stand delle Associazioni di Volontariato;

21.45 Esibizione musicale di giovani emergenti Maddalonesi “Le Atmosfere” esibizione a Titolo gratuito;

23:45 Fine esibizione e chiusura stand.

 

La successiva manifestazione è prevista per il 2 giugno, Festa della Repubblica e il 3 – 4 giugno per concludere quelle relative al mese (è previsto unprogramma a parte).

In calendario ancora da decidere le manifestazioni da tenere nei mesi di luglio agosto e settembre