Nasce PORTICA NOVA, associazione di promozione sociale e culturale che vede al centro la partecipazione dei giovani e il loro potenziale al servizio della comunità portichese. Il presidente dott.ssa Venere Russo, ex assessore dell’amministrazione del comune di Portico di Caserta e dottoressa in giurisprudenza, intende, col contributo della sua squadra, il suo braccio armato, continuare ciò che aveva già avviato a livello amministrativo. Tanti erano stati gli obiettivi raggiunti in maniera eccellente: attraverso il suo operato aveva evidenziato e dato voce a diverse tematiche che caratterizzano il sociale: anziani in primis, bambini, adulti, giovani, persone svantaggiate.
“L’associazionismo riveste un ruolo importante da sempre e io e la mia squadra lo sfrutteremo al massimo. La mia fortuna è quella di essere circondata da ragazzi preparati, intelligenti, partecipativi che hanno infuso in me una forte carica, e non posso permettermi di abbandonarli. Con loro ho dato vita ad una vera missione sociale, insieme siamo un’unica anima, senza distinzione di ruolo né alcuna gerarchia” ha dichiarato il presidente Venere Russo.
Nei primi incontri e nelle prime riunioni, in maniera democratica, sono state stabilite le linee programmatiche e i punti di interesse che ci vedranno partecipi in diverse iniziative sociali e non, locali e non.
“Ci occuperemo – continua il presidente Russo – di assistenza ai disabili, agli anziani, promuoveremo viaggi ricreativi a sfondo culturale, tutela dell’ambiente e tanto altro. A caratterizzarci sarà soprattutto il nostro lavoro di rete con altre associazioni locali e dei comuni vicini ma anche lontani”.
L’ associazione è aperta a tutti senza limiti di età o di residenza. L’unico requisito richiesto è la voglia di fare e di lavorare al servizio del popolo, possedendo valori veri, reali, tangibili.