‘Non solo l’8 marzo, ma tutti i giorni la donna è costretta a lottare per la sua dignità. Deve ogni giorno combattere per ottenere rispetto dalla società in cui vive. Doniamo a loro tutto l’amore dei nostri cuori, senza dimenticare che siamo figli del suo cuore, siamo noi tutti figli di una donna”.
Questo lo slogan che ha fatto da sfondo all’ associazione Portica nova che all’uscita dell’Istituto San Giovanni Bosco, ha distribuito delle mimose donategli da ‘Idea Fiori’ di Mario Rauso, padre di uno dei membri dell’associazione.
Un’iniziativa valida, sociale che ha visto impegnati in questi giorni tutti i ragazzi di Portica Nova, i quali hanno realizzato biglietti, cartellini e confezioni creative e originali. Umiltà, generosità e tanta buona volontà ha contraddistinto il loro lavoro, donando un sorriso a tutte le mamme e ragazze che l’hanno ricevuta.
Il Presidente dell’associazione, Venere Russo, è stata attiva in prima linea nella realizzazione di questo evento e ha dichiarato: “ Grazie per tutta la passione che mettete in ogni progetto che condividiamo, grazie per darmi la carica per andare avanti in questa vera e propria battaglia sociale”.