Tre le casertane tra i vincitori del Premio America Giovani dalla Fondazione Italia USA.
Il Premio America Giovani è il riconoscimento per i mille più talentuosi giovani neolaureati che si sono distinti per un percorso universitario di eccellenza, premiati lo scorso 22 luglio presso la Camera dei Deputati.
Si tratta di Brigida Altopiedi (Mondragone), Norma Riccio (Valle Agricola) e Rosa Scalera (Capodrise). Le giovani casertane avrebbero dovuto ricevere il riconoscimento lo scorso anno, ma il Covid ha slittato tutto al 2022. Così, dopo un anno di attesa, venerdì 22 luglio, le giovani neolaureate hanno finalmente presenziato alla cerimonia di consegna nell’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei deputati.
Il premio al talento universitario, nato per promuovere l’amicizia tra Italia e USA, valorizza ogni anno 1000 talenti del nostro Paese per sostenerli concretamente nel loro ingresso mondiale del lavoro globale e delle sfide internazionali.
Oltre al diploma di premiazione, Brigida Altopiedi, Norma Riccio e Rosa Scalera hanno ricevuto una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online esclusivo della Fondazione Italia Usa in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, diretto da Stefania Giannini, l’ex ministra dell’istruzione.