CASERTA – È stata ufficialmente presentata venerdì sera presso l’Hotel Royal Caserta la stagione 2017/18 del Campionato di Calcio Amatoriale Asi Campania Felix, organizzato dal Settore Calcio del Comitato Pronciale Asi di Caserta.
«È la quinta edizione del Campania Felix e sono tante le novità – dichiara Angelo Laurenza, responsabile del Settore Calcio Asi di Caserta – e le forze messe in campo per far sì che questa manifestazione cresca e, soprattutto, cresca nel migliore dei modi. Saranno, per la prima volta, due i gironi del torneo, Elite ed Eccellenza, differenziati per età per meglio rispondere alle esigenze delle nostre squadre partecipanti».
Non solo un rinnovo del regolamento ed il doppio girone, però, per quella che si annuncia la più bella stagione di calcio amatoriale a Caserta di sempre. «Quest’anno abbiamo deciso di puntare molto sulla comunicazione. Non solo un nuovo sito web ed un uso innovativo dei social, quest’anno il Campionato Campania Felix punta all’informazione. Abbiamo appena stretto un accordo con due importanti partner del territorio, Italiamia tv e New Radio Network, che daranno al Campionato tutta l’attenzione che merita».
All’evento hanno partecipato l’assessore allo sport del Comune di Marcianise, Angelo Musone, il vicepresidente del Panathlon Club Caserta, Bruno Giannico, il dirigente della Casertana Football Club, Clemente Santonastaso, ed il presidente del Comitato Regionale Asi della Campania, Nicola Scaringi.
Presenti atleti e dirigenti di tutte le ventuno compagini che parteciperanno al Campionato che hanno presentato le proprie maglie e raccontato la voglia scendere in campo in questa prossima stagione.