Romeo e Giuletta alla Reggia di Caserta – all’interno tutte le notizie

CASERTA – Sabato 16 Luglio alle 20.30, in occasione del quattrocentesimo anniversario della morte di William Shakespeare, la compagnia Il Demiurgo porta in scena, alla Reggia di Caserta, “Romeo e Giulietta”, una delle opere più note e significative del più importante drammaturgo della cultura occidentale.

Lo spettacolo, realizzato in questa meravigliosa location grazie al contributo e alla partecipazione degli Amici della Reggia di Caserta, è stato presentato, dal 10 al 12 giugno, nella cornice di Civita di Bagnoregio, la famigerata “città che muore”, con un enorme successo di pubblico che ha portato a un sold out per tutte le repliche delle tre sere.

Lo spettacolo sbarca, quindi, in Campania, e sarà realizzato in maniera originale e coinvolgente: coinvolgerà il pubblico in una dimensione altra, catapultandolo nelle vicende dei Montecchi e dei Capuleti, portandolo a vivere in prima persona la faida che insanguina la Verona cantata dalla penna del Bardo Immortale. Gli spettatori potranno muoversi coi personaggi creati da Shakespeare, danzare con loro, seguirne le alterne vicende in prima persona, il tutto in una delle cornici più belle al Mondo: la Reggia di Caserta. nello specifico saranno usate la Sala Romanelli e la sala della Gloria dei Borbone.

Coreografie d’arme a cura di Marco Eraclio De Filippo e della Compagnia d’arme La Rosa e La Spada.
Costumi Artinà Costumi di Monica Fiorito

Info e prenotazioni: info.demiurgo@gmail.com – 331.3169215