Gli artisti del Laboratorio Traduzione &Tradizione del Teatro Fabbrica Wojtyla ritornano in scena con “Rosso Vanvitelliano”, lo spettacolo “notturno” di eccellenza che si terrà alla Reggia di Caserta domani 11 giugno 2016. L’ evento inizierà al tramonto.
Evocazioni di storie tragiche e comiche vissute nel Palazzo Reale più grande del mondo si tingono di un rosso vitale.
I protagonisti: Vanvitelli nel suo monologo a Dio, Eleonora Pimentel e Luisa Sanfelice contro Maria Carolina, Emma Lyon, la prostituta che divenne intima della Regina con le danze velate, le riflessioni di Goethe e del suo amante, l’ammiraglio Nelson nello scontro con Caracciolo ed i rivoluzionari del ‘99, la politica di corte tra Acton, Tanucci e Ruffo, i disegni di Hackert e le piante di Graefer, mentre nelle cucine Ferdinando è alle prese con il con il sartou di riso e con i litigi tra Il cuoco di corte e una cameriera senza peli sulla lingua. Tutto negli splendidi costumi d’epoca.
In ogni angolo della Reggia c’è un segno della vita che è passata tra storia e sogno. Ma non tutto è evocazione: nella stanza più lontana… la vera sorpresa… è una voce umana. “Che siamo?” Ci chiede. Perché tra tante voci della storia il viaggio nella Reggia è un pretesto per ricordare che l’umanità ha ancora tanto da imparare. Uno spettacolo unico al mondo!
Il costo del biglietto che comprende ingresso alla Reggia, spettacolo Rosso Vanvitelliano e visita agli appartamenti reali è di 9 euro
Per info e biglietti
BIGLIETTERIA – TICKET OFFICE
Visite e prenotazioni MUSEO
tel./ph. 0823-448084 0823-277580
Per prenotare online
http://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/index.php/biglietti-tickets/prenotazioni.html