La locale sede della Pro Loco organizza una serata sulla prevenzione del tumore al seno
Festa della Donna all’insegna della prevenzione. Una alternativa alla festa tradizionale quella che propone la Pro Loco Antica Capua in occasione della giornata dedicata al ‘gentil sesso’. Non la semplice serata basata sul divertimento spicciolo, ma un incontro dibattito su una tematica importante che dovrà catalizzare l’interesse del pubblico che di certo affollerà la sala allestita per l’occasione. L’incontro è programmato in Corso Aldo Moro, 93 nei locali meglio conosciuti come ex pizzeria ‘O Lione, adiacente Piazza San Pietro.
Si comincia alle 18 con l’incontro informativo sulla prevenzione del tumore al seno e sulla diagnosi precoce con la relazione della dottoressa Pierangela Laudisio, senologa in servizio presso l’Unità Operativa del Presidio Ospedaliero Melorio di Santa Maria Capua Vetere.
Esaurita la parte illustrativa del significativo momento della serata si passerà al ‘frivolo’ con un intrattenimento musicale a cura del Maestro Sabatino Conte, direttore artistico dell’Accademia Musica e Arte ‘Vincenzo Vitale’. Ospite d’onore della serata il live di Fiorenza Effe, brillante cantante sammaritana che allieterà la serata col suo repertorio. Le firme della rosticceria Voglie Matte e della birreria-pub-ristorante Aqua Mala sul ricco buffet da offrire agli ospiti. Altro sponsor di spessore sarà la pasticceria Cappiello che presenterà il trionfo del dolce finale. Gli stessi sponsor ma anche Fiorenza Effe, il maestro Conte e ancor più la dottoressa Laudisio rappresentano autentiche Eccellenze che la Pro Loco Antica Capua intende portare all’attenzione del pubblico – ove mai ce ne fosse ancora bisogno – in termini di notorietà per la valorizzazione della ricchezza del territorio.