[adrotate banner=”16″]
“La città di Santa Maria Capua Vetere è pronta a rinnovare la tradizione di devozione con i festeggiamenti in onore della SS. Vergine Maria Assunta in Cielo, sua patrona e fondamento della nostra storia civile e religiosa”. Così il sindaco Antonio Mirra ha annunciato il ricco programma di festeggiamenti che vedranno l’intera città protagonista fino al 22 agosto in un connubio tra riti spirituali ed appuntamenti artistici.
“Gli eventi che accompagneranno questa sacra ricorrenza – ha spiegato Mirra – rappresentano il filiale omaggio che la nostra collettività rende alla Vergine Assunta, con passione ed orgoglio, segno visibile di una devozione radicata nel profondo dell’animo, di una gioia collettiva sempre più viva”.
Il programma è ricco di cerimonie religiose, luminarie in varie punti della città, spettacoli pirotecnici che culmineranno nel suggestivo incendio del campanile e nell’ascensione del simulacro della Vergine Assunta in Cielo, momenti culturali ed esibizioni artistiche di primissimo livello.
[the_ad id=”13219″]