La piazza gremita di concittadini, volti allegri e una serata frizzantina…questa è l’atmosfera che ha accompagnato la piazza I Maggio di San Benedetto di Caserta, ieri sera 6 settembre, con protagonisti ” I Cugini di Campagna”. Ieri sera infatti, si è conclusa la festa di San Benedetto di Caserta e a chiudere i festeggiamenti il concerto del mitico gruppo degli anni 70, con i loro vestiti scintillati, le voci inconfondibili, i brani che li hanno resi celebri ed amati da diverse generazioni. Sulle note di successi come ‘‘Anima mia’’, ‘‘Innamorata’’, ‘‘Tu sei tu’’, ‘‘Dentro l’anima’’ ‘‘Solo con te’’ «Un’altra donna», «Preghiera» e «Conchiglia bianca», la band ha allietato l’ultimo giorno dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna e San Benedetto Abate.
[wp_ad_camp_2]
Il gruppo oggi è composto da Ivano Michetti, leader del gruppo, autore ed arrangiatore di tutte le canzoni incise. Suona strumenti a corda. Silvano Michetti, addetto alla programmazione computer, fratello gemello di Ivano. Suona strumenti a percussione. Daniel Colangeli, voce solista del gruppo.
[wp_ad_camp_1]
Ed infine Tiziano Leonardi, che canta e suona le tastiere. Prima del live, I Cugini di Campagna hanno brindato con alcuni fan presso un noto locale in via Ferrarecce.