SMCV. Successo dell’Amaldi-Nevio nell’High school Game a Civitavecchia

Domenica 22 maggio una delegazione di studenti del polo liceale ”Amaldi-Nevio” si è recata presso il porto di Civitavecchia ed è avvenuto l’imbarco a bordo della ”Cruise Barcelona” della Grimaldi Lines nella quale il seguente giorno si è disputata la quarta edizione del concorso nazionale High School Game.

Gli allievi hanno raggiungo ottimi risultati piazzandosi tra le prime dieci posizioni ed hanno ricevuto i complimenti da parte di tutte le altre scuole, dai docenti accompagnatori e dallo staff della nota competizione nazionale. Il concorso è stato ripreso e mandato in onda da varie reti televisive tra cui il Tg1 e condotto dai noti attori Alessandro Greco e Antonella Salvucci. Durante lo show televisivo sono intervenute personalità di spicco tra cui la dottoressa Annarita Ciollaro di Sara Assicurazioni, Massimiliano Falcone e Roberto Razeto di Connect4Climate, la dottoressa Laura Gariboldi di IULM (International University of Languages and Media), alcuni dei maggiori rappresentanti di Planet Multimedia e non ultimo, in diretta skype, il Ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti.

”Complimenti a tutti gli studenti – dichiara il rappresentante della consulta provinciale degli studenti, Alex Stefanelli – che hanno conseguito un buon risultato in questa competizione, High School Game è una grande sfida culturale tra le migliori scuole d’Italia e trasporta le stesse emozioni vissute dai concorrenti, direttamente nelle scuole e nelle prestigiose location ospitanti le fasi finali”.

[the_ad id=”9824″]

[the_ad id=”10456″]