Startup alla Reggia: oggi l’evento finale ad ingresso gratuito – ALL’INTERNO TUTTE LE INFO

Caserta – Le Startup “occupano” la Reggia di Caserta per 3 Giorni: 60 aspiranti imprenditori e 30 innovatori provenienti da tutto il mezzogiorno e da tutta Europa, sono in queste ore (anche di notte – fino a mezzanotte) al lavoro per costruire e lanciare una startup. Una vera e propria maratona delle idee che ha visto protagonisti 7 team che partendo da un’idea hanno sviluppato un business concept in sole 54 ore.  Il tema centrale dell’edizione casertana di Startup Weekend è la contaminazione: contaminazione di idee, competenze ed esperienza. Un’opportunità unica per diffondere la cultura dell’innovazione in un tessuto imprenditoriale già significativo e ricco di talenti.

Mauro Felicori: “C’è un unico destino dell’Italia, ammesso che sia giusto, è un’illusione che ci sia un’Italia senza Sud, anzi penso di più. Penso che il futuro dell’Italia sia nella rinascita del Sud. Tra i nostri traguardi c’è quello di creare al Sud una nuova primavera. Abbiamo ospitato volentieri Startup Weekend Caserta. Le cose migliori della città sono le benvenute da noi. Soprattutto quando si parla di giovani e imprese innovative, quando si tratta di nuove imprese create dai giovani”.

La cerimonia di chiusura si svolgerà oggi  dalle 16 alle 19 nella cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta. L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti. Mario Sorrentino, Antonio Nappa, Giovanni De Caro e Andrea Funari saranno alcuni dei giudici che valuteranno le 3 migliori idee dello Startup Weekend Caserta.

I premi, messi in palio dai partner dell’evento, sono 4 mesi di accelerazione presso lo ‘Startup Lab’ della Seconda Università di Napoli, la diretta partecipazione al prossimo appuntamento di ‘NaStartup’ (acceleratore dell’ecosistema delle startup più grande del Mezzogiorno) con la possibilità di vincere un viaggio in un Capitale Europea per svolgere business meeting, 3 mesi presso lo spazio di coworking ZerotoZero, un voucher dal valore di 1.000 euro da spendere nel circuito Talent Garden e infine 2 settimane di coworkation presso l’Open Campus di Cagliari, 20 ore di consulenza specializzata in tre diversi ambiti, offerte da Boosha, Nuclea e May.

Startup Weekend Caserta è organizzato da Giovanni Laffi, Mario Di Girolamo, Federica Siano, Antonio Prigiobbo e supportato da Enzo Notaristefano, in qualità di facilitatore.