MARCIANISE – Oltre 500 aziende presenti, suddivise tra soci ed espositori esterni, presenteranno le collezioni di gioielleria dedicate alla stagione estiva e alle cerimonie. A completare l’ampia offerta di gioielleria delle aziende Tarì, 73 espositori selezionatissimi provenienti dai principali distretti orafi italiani. Migliaia i dettaglianti attesi, anche da diversi paesi europei, a conferma del rilievo europeo della manifestazione.
Molto attesi i focus tematici sulle collezioni di fedi e gioielleria dedicate al wedding e ai gioielli etnici, protagonisti di una speciale performance artistica nella giornata di sabato.
Mondo Prezioso è l’appuntamento di grande successo che da 20 anni porta il Tarì alla ribalta, offrendo al mondo orafo il panorama più completo e aggiornato della produzione italiana di gioielleria. Quattro giorni di eventi, incontri e vetrine, alternano novità e grandi classici con la formula di successo del Tarì: ritmi serrati, spazio accogliente, atmosfera e ospitalità al top, con centinaia di operatori orafi ospiti dell’evento.
In più, i grandi must del Tarì: tra questi, il mondo dell’alto artigianato e dei numerosi servizi di assistenza che i soci del Tarì offrono, unici in Italia, ai clienti presenti. Incastonatura, riparazioni, e tanti altri servizi di assistenza personalizzata, sabato e domenica consentono ai dettaglianti in visita di effettuare molte attività indispensabili, e spesso introvabili altrove.
Il mondo degli artigiani del Tarì sarà presente anche al Padiglione Rubino, in un’area allestita in modo da raccontare, attraverso demo e immagini, la loro straordinaria esperienza, da sempre al servizio dei gioiellieri. Mentre il mix di comunicazione on line del Tarì, attraverso la piattaforma editoriale web e social, anticipa già da questi giorni e arricchisce le giornate di fiera, amplificando il confronto sulle nuove proposte del mercato
E ancora, come nella migliore tradizione del Tarì, prosegue il viaggio alla scoperta dei tesori della Campania, con un’attesa visita del parco archeologico di Ercolano, la nobile cittadina romana distrutta dal Vesuvio nel 79 d.c. dedicata sabato pomeriggio ai gioiellieri ospiti della rassegna.
Incessante dunque l’attività del Centro Orafo di Marcianise, che dopo Tesori Nascosti, l’innovativo programma dedicato al b to b internazionale organizzato in sinergia con Ice e svoltosi al Tarì 16 e 17 aprile, si dedica con Mondo prezioso al mondo del dettaglio nazionale ed europeo.
Ma il Tarì non è soltanto business. Proseguono a grande richiesta le Pillole di Formazione: gli appuntamenti settimanali richiesti da un numero crescente di operatori dedicati alla formazione e all’aggiornamento degli imprenditori orafi. I prossimi appuntamenti a partire dal 9 maggio sono dedicati ai social network e alle vendite on line.
«Ogni giorno, anche attraverso gli appuntamenti fieristici, si apre per noi con una nuova sfida – dichiara il presidente del Tarì Vincenzo Giannotti – che siamo pronti ad accettare. Ogni giorno la nostra organizzazione si mette in gioco, per mantenere costantemente ai massimi livelli tutti gli standard di servizio e di assistenza che abbiamo messo a punto negli anni.
Ma la nostra sfida è anche, e soprattutto, andare oltre. Comprendere quotidianamente quali sono i nuovi obiettivi e le nuove opportunità che il mondo orafo può cogliere, a livello nazionale ed internazionale. Sviluppare nuove competenze, superare i limiti, stimolare la creatività, costruire sinergie destinate a durare nel tempo: questa è la vera mission del Tarì».