
Consegnata la targa al 1° classificato Vittorio De Stefano per la migliore pizza e a Roberto Susta per la dedizione e ricerca di impasti ad alta digeribilità.
Grande successo lunedi 12 giugno al Chiostro di Cimitile (Na) durante il gran gala che ha visto la premiazione di Vittorio De Stefano, volto e mani del ristorante-pizzeria Il Chiostro, che ha conquistato con la sua pizza gourmet i giudici del contest lanciato dall’azienda casertana Terre Magiche Gourmet in occasione dell’ expò partenopeo Tutto Pizza 2019.
Si è trattato del primo evento organizzato dal Ceo Founder di Terre Magiche Gourmet Luigi Cinquegrana, per celebrare professionisti maggiormente rappresentativi dell’eccellenza della pizza napoletana.
Davanti ad una sala gremita di giornalisti e professionisti del settore, Vittorio De Stefano ha descritto la pizza con la quale ha vinto il contest, soffermandosi sull’impasto utilizzato, la scelta degli ingredienti e delle materie prime adottate per creare le sue tonde gourmet.
Interessante l’intervento della biologa nutrizionista Tania Cinquegrana che ha spiegato i valori nutritivi della pizza, adatti anche a chi segue una dieta, descrivendo poi le sostanze e le calorie contenute nelle diverse tipologie di impasto e condimenti.
Dopo un banchetto luculliano, che ha deliziato i palati e messo d’accordo tutti i presenti, è iniziata la consegna dei premi:
– la prima targa firmata Terre Magiche Gourmet e consegnata dal maestro pizzaiolo Roberto Susta, è andata al giovane pizzaiolo De Stefano per la migliore pizza presso il Tutto Pizza 2019 categoria Biga 100%.
– una seconda targa è stata consegnata poi a sorpresa al maestro pizzaiolo Roberto Susta dal presidente della Consulta Tutela Pizza Napoletana, Rosario Lopa, per i suo impegno dedicato alla ricerca di ingredienti e metodi per rendere l’impasto della pizza più digeribile.
Alcuni momenti dell’evento